OLIO

LA NOSTRA SELEZIONE

OLIO DI SANSA E OLIVA – Lt 5

OLIVA e EXTRA-VERGINE D’ OLIVA – Lt 5

OLIO EXTRA VERGINE D’ OLIVA BIOLOGICO – Lt 5

SEMI DI GIRASOLE – Lt 10

SEMI DI ARACHIDE – Lt 10

PALMA bifrazionato – Lt 10

PALMA in cartoni – Kg 25

OLIO PER FRIGGERE HOMANIN BRAIMS – Lt 10

MARGARINA PER FRIGGERE DISSENA BRAIMS – Kg 10

FRIGOLOSO OLITALIA

Dall’unione tra la propensione all’innovazione naturale di Olitalia e la professionalità e abilità dei migliori maestri pasticceri, nasce Frigoloso, il primo olio studiato appositamente per la frittura dei dolci e con brevetto italiano depositato.

La sua unicità è data dall’insieme di olio di girasole ad alto contenuto di acido oleico (80%), antiossidante e olio essenziale di bergamotto. Entrambi gli ingredienti coltivati e lavorati in Italia.

Frigoloso garantisce la totale assenza di schiuma e fa sì che il prodotto fritto assorba meno olio. Inoltre, grazie alla sua elevata stabilità in frittura e resistenza alle alte temperature permette di ottenere dolci croccanti e asciutti, dall’aspetto chiaro e dal gusto leggero. Frigoloso non trasferisce sapore, non rilascia cattivi odori di rancido nell’ambiente e al prodotto e non ne altera il colore. La presenza dell’olio essenziale di bergamotto aiuta la stabilità della miscela in frittura, conferisce all’olio una fragranza piacevole all’olfatto senza alterare il sapore del prodotto fritto.

Punti di forza: fritto croccante e asciutto, senza cattivi odori, resistente alle alte temperature, ricco di vitamina E e senza olio di palma.

Punto di fumo: 240°C.

Formato: taniche da 5 lt. 

confezione frigoloso di dolcelinea

FRIDOR OLITALIA

Miscela di olio di palma e olio di semi di girasole alto oleico 

Fridor è una miscela innovativa creata specificatamente per fritture perfette, nata dalla ricerca scientifica di Olitalia che si è avvalsa della valutazione del comportamento dell’olio in frittura effettuata dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie agro-alimentari dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Grazie alla sua elevata resistenza alle reazioni chimiche di degradazione, Fridor rimane fluido durante la frittura, garantendo cibi asciutti e croccanti.

La stabilità ossidativa di Fridor permette un maggiore numero di cicli di frittura e riduce la produzione di fumo e di odori sgradevoli.

Disponibile in taniche da 20 lt.

confezione fridor di dolcelinea